Gli eventi HR in Italia nel 2019 da segnare in agenda - Performa Blog HR

Gli eventi HR in Italia nel 2019 da segnare in agenda

eventi hr in italia nel 2019

Gli eventi HR in Italia nel 2019 da segnare in agenda

Nuovo anno, tempo di buoni propositi e di agende intonse che invitano alla pianificazione. Un buon modo per cominciare a riempirne le pagine può essere quello di segnarsi gli appuntamenti importanti per la formazione e l’aggiornamento professionale di formatori e recruiter.

Per chi lavora nel settore delle risorse umane c’è già un ricco calendario di eventi HR in Italia nel 2019. Noi abbiamo selezionato le conferenze, i convegni e i workshop, tra quelli in programma in Italia, che un professionista delle HR non dovrebbe perdere; nell’elenco ci sono anche un corso di formazione e un premio.

Il calendario eventi HR in Italia nel 2019 che proponiamo non è definitivo, perché alcuni eventi HR rilevanti, in particolare nella seconda parte dell’anno, attendono ancora una conferma sia per la data, sia per la località; aggiorneremo il nostro elenco non appena saranno disponibili informazioni. Nel frattempo, buona programmazione e buon 2019!

 

SEGNATI IN AGENDA GLI EVENTI HR IN ITALIA NEL 2019

6-7 febbraio | Firenze

Train HR 2019 - Lo sviluppo dell’impresa attraverso la gestione strategica delle risorse umane

Un corso di formazione, condotto da un esperto di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, per definire e condividere azioni, strategie, processi e strumenti per promuovere lo sviluppo e la crescita delle persone in azienda. Organizzato da Change Project - Società di formazione e consulenza aziendale.

28 febbraio | Milano

RisorseDay! - Lavorare in team nell’impresa di domani

Una giornata dedicata al tema del lavoro nell’azienda 4.0: la mattina si parlerà di team virtuali e reali e di come identificare e misurare le competenze per potenziare l’intelligenza collettiva, con testimonianze e approfondimenti; nel pomeriggio, workshop tematici sulle metodologie formative per affrontare il futuro con creatività.

14 marzo | Bologna

HR Innovation Forum

 L’evento è dedicato ai prodotti e ai processi innovativi per il Talent Management e propone una giornata di approfondimento e networking per manager e professionisti delle HR, che potranno seguire seminari e workshop sulle nuove strategie per attirare, coinvolgere e trattenere i talenti migliori. Saranno presenti anche aziende italiane e straniere che propongono soluzioni IT per la gestione delle risorse umane.

Il Gruppo Proper Transearch ha indetto la prima edizione di questo premio, intitolato alla memoria del suo fondatore e presidente Marco Fertonani, per “aziende italiane e multinazionali operanti in Italia che nel 2018 hanno sperimentato processi di trasformazione culturale digitale con iniziative innovative dedicate alle persone dell’organizzazione.” Le candidature possono essere presentate entro il 31 gennaio.

29 marzo | Milano

Il Convivio 

Organizzato dalla casa editrice Este e dalla sua rivista Persone&Conoscenze, il Convivio prevede una sessione plenaria mattutina sulle strategie di gestione del personale e nel pomeriggio una serie di sessioni parallele sui seguenti temi: ricerca e selezione, formazione e sviluppo, smart working e benessere organizzativo, piani retributivi e sistemi premianti, tecnologie per l’HR.

4-5 aprile | Stresa (VB)

HR Meeting

La Convention Nazionale nelle Risorse Umane e Formazione, giunta alla 24esima edizione, vede ogni anno la partecipazione di circa 100 Direttori HR che incontrano società di consulenza direzionale, selezione e formazione, software. Ogni professionista può disporre di un piano di incontri programmati sulla base di un dettagliato dossier tecnico che riporta le caratteristiche delle società di consulenza.

7-8 giugno | Assisi (PG)

48° Congresso Nazionale AIDP

“Intelligenza artificiale e intelligenze umane, quando il plurale fa la differenza” è il tema scelto dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale per il suo congresso nazionale del 2019. Si discuterà del confronto tra due mondi, quello della tecnologia e quello delle risorse umane, e della possibilità di un nuovo umanesimo nel mondo del lavoro.

16-17 ottobre | Pacengo di Lazise (VR)

3° Global Summit Human Resources

Due giornate dedicate alla Business Community del settore HR, in cui si alternano conferenze sull’evoluzione del management delle risorse umane e incontri one-to-one pianificati e personalizzati per ogni partecipante. 

21-22 ottobre | Gubbio (PG)

Richmond Human Resources Forum

L’evento ha l’obiettivo di presentare ai Direttori del Personale potenziali fornitori di servizi di alto livello. Oltre a conferenze e seminari, gli invitati possono pianificare incontri con gli espositori, attraverso un’agenda personalizzata in base alle proprie esigenze.

novembre | Milano (MI)

Forum HR

Uno dei più importanti appuntamenti annuali interamente dedicato ai temi del lavoro e del people management. Informazioni e tematiche dell' edizione 2019 sono ancora in fase di definizione.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi HR in Italia, continua a seguire il nostro Blog HR e Recruiting: pubblicheremo al più presto nuove informazioni sugli appuntamenti più rilevanti del 2019.

Vuoi segnalarci un evento HR da aggiungere? Lascia un tuo commento.

Lascia una risposta

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. (I campi richiesti sono contrassegnati *)

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>