Vai al contenuto
Performa Lavoro

Tecnico informatico e supporto gestionale

CPL Taylor by Synergos · Mantova (MN)

40k–45k €/anno Full time Aggiornato ieri
Candidati

CPL&TAYLOR by Synergos ricerca

TECNICO INFORMATICO E SUPPORTO GESTIONALE

Rif. ANN435862

SEDE DI LAVORO : Mantova

CONTRATTO : contratto a tempo indeterminato full timeorario giornaliero

RETRIBUZIONE : il range retributivo può rientrare in una RAL tra i 35 e i 45 mila euro a seconda dell’esperienza maturata e delle competenze possedute

L’azienda

Fondata a Mantova, nel 1978, è una storica realtà che può vantare oltre 45 anni di esperienza nella consulenza e vendita di prodotti e accessori per ferramenta.

Il Ruolo

Il ruolo prevede la capacità di gestire autonomamente le attività informatiche quotidiane e di affrontare problematiche differenti – quali elaborazione listini excel e supporto ai processi gestionali di magazzino - con un approccio analitico e orientato alla soluzione.

La posizione prevede l’alternanza fra attività tecniche e operative nella gestione dei dati, comprendendo l'importanza che sistemi affidabili e informazioni corrette sono fondamentali per il funzionamento dell'azienda.

Le tue attività

1. Elaborazione listini e gestione dati

· Elaborerai i listini fornitori in formato Excel

· Confronterai e organizzerai i dati relativi a codici articolo, descrizioni, prezzi e caratteristiche dei prodotti

· Preparerai e verificherai i file destinati all'importazione nel gestionale aziendale

· Individuerai e correggerai incongruenze, duplicazioni ed errori nei dati · Gestirai la manutenzione e l’aggiornamento delle anagrafiche articoli e delle informazioni commerciali.

2. Sistemi informatici e infrastruttura IT

· Gestirai i sistemi informatici aziendali sia hardware che software

· Installerai, configurerai e aggiornerai PC, periferiche e applicativi

· Gestirai e risolverai le problematiche relative alla rete aziendale e alla connettività

· Monitorerai e gestirai le attività di backup con verifica della possibilità di ripristino dei dati

· Gestirai le principali misure di sicurezza informatica, gli aggiornamenti e i controlli di accesso

· Effettuerai diagnosi dei malfunzionamenti e coordinerai eventuali fornitori esterni per gli interventi specialistici

3. Supporto ai processi gestionali e di magazzino

· Darai supporto informatico alle procedure di carico e scarico della merce e alla gestione delle giacenze

· Verificherai la registrazione dei movimenti di magazzino nel gestionale aziendale

· Individuerai e risolverai le anomalie legate ai dati e ai processi informatici

· Collaborerai con gli uffici e il personale di magazzino per migliorare l'affidabilità delle informazioni e l'efficienza delle procedure operative

Potresti essere la persona giusta se

  • Possiedi un Diploma o Laurea in ambito informatico o discipline affini
  • Hai esperienza pregressa in un ruolo che comprenda gestione di sistemi informatici aziendali e supporto agli utenti
  • Conosci Microsoft Excel ed hai la capacità di utilizzare formule, funzioni di ricerca, filtri, confronti tra tabelle e strumenti per la normalizzazione dei dati
  • Sei esperto nella gestione di file strutturati e nell'importazione/esportazione di dati, preferibilmente attraverso formati CSV o procedure analoghe
  • Conosci i principali sistemi operativi e hai famigliarità con i database
  • Conosci procedure di sicurezza informatica, aggiornamento dei sistemi e protezione dei dati
  • Hai esperienza con gestionali aziendali ERP e software per la gestione del magazzino
  • Hai competenze nella gestione dei backup, nelle procedure di ripristino e nelle principali misure di sicurezza informatica
  • Sai gestire anagrafiche di prodotto, cataloghi e listini di fornitori
  • Hai spiccate capacità di analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team e autonomia organizzativa
  • Gestisci le relazioni con un forte orientamento al cliente

L’azienda offre

· Contratto di lavoro full-time orario giornaliero

· Il range retributivo può rientrare in una RAL tra i 35 e i 45 mila euro a seconda dell’esperienza maturata e delle competenze possedute.

Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

Per verificare se la ricerca è ancora attiva clicca su https://cpltaylor.it/annunci/#/ e inserisci il codice dell’annuncio.

Inviaci il tuo CV anche se le selezioni sono chiuse: potremmo così ricontattarti in futuro.

Leggi l’informativa sulla privacy e dai l’autorizzazione al trattamento dei dati nel form di candidatura.

CPL & Taylor By Synergos Srl

Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775

Mantova – Parma – Verona – Modena – Brescia - Cremona

Centralino Unico: [contatto riservato: usa «Candidati»]

Candidati

Altre offerte a Mantova

Altre offerte di CPL Taylor by Synergos

Sales manager usa

CPL Taylor by Synergos

  • Colorno (PR)
  • 80k–90k €/anno
  • Full time
  • ieri