L’organizzazione del tempo con Performa Recruit

L’organizzazione del tempo con Performa Recruit

organizzazione del tempo performa recruit
organizzazione del tempo performa recruit

L’organizzazione del tempo con Performa Recruit

Grazie al nuovo modulo integrabile d’ora in poi mail e calendari potranno essere gestiti con Performa.

 

Durante la loro giornata lavorativa, i recruiter fanno spesso ricorso a più di uno strumento per svolgere i loro compiti. Tuttavia, gli strumenti utilizzati non sempre sono collegati tra loro: ciò rende macchinosa e dispendiosa l’organizzazione del lavoro.

Performa Recruit si impegna da sempre per ottimizzare i tempi di lavoro nelle diverse fasi di recruiting, così da concedere più spazio all’ultimo step: il colloquio. Oltre alla funzione di pubblicazione in multiposting, che rende semplice e immediata la pubblicazione delle offerte di lavoro su più portali, Performa Recruit ha voluto semplificare l’impiego di due degli strumenti più utilizzati dai recruiter: mail e calendari.

Attraverso il nuovo modulo, infatti, Performa rende ora possibile la sincronizzazione di mail e calendari, così da consentire agli HR una completa gestione degli stessi comodamente all’interno del software. 

 

SINCRONIZZAZIONE DEI CALENDARI

 

Che sia quello di Office, Google Calendar o altri tra i più diffusi calendari, da ora sarà possibile utilizzare il calendario interno di Performa Recruit e ritrovare le stesse informazioni sui calendari personali, viceversa per gli appuntamenti. Questa sincronizzazione sarà immediata, così da poter consultare modifiche e aggiornamenti in tempo reale.

Quali vantaggi porta al recruiter?
  • condividere in tempo reale le informazioni con il team
  • risparmiare tempo grazie alla sincronizzazione immediata
  • consultare gli ultimi aggiornamenti dovunque e in qualunque momento
  • ottimizzare la programmazione di colloqui e appuntamenti

SINCRONIZZAZIONE DELLE MAIL

 

Nello stesso modulo si potrà scegliere o meno di gestire anche la posta elettronica. In sostanza, verranno mostrate le stesse mail presenti nei client di posta direttamente su Performa Recruit: in questo modo sarà possibile salvarle legandole al Progetto di riferimento o alla Scheda del Candidato interessato.

Un plus: se l’email ha un CV in allegato, si potrà caricare automaticamente, grazie a un semplice clic, e senza dover fare ulteriori passaggi (utilizzo di mailgate) che allungano i tempi di lavoro, così da accorciare i tempi ed avere immediatamente a disposizione il CV ricevuto tramite email.

Un collegamento utile per fare tutto internamente al software e che dà la possibilità di archiviare tutte le mail legate al processo di selezione, così da avere uno storico delle comunicazioni.

Quali vantaggi porta al recruiter?
  • risparmiare tempo
  • fare ricerche all’interno della mail e nei documenti salvati
  • archiviare tutte le comunicazioni legate al candidato o alla ricerca in questione

 

Il modulo è integrabile con qualsiasi client di posta che può essere sincronizzato su Exchange, Office 365, Gmail e sui calendari più diffusi tramite IMAP.

Il modulo comprende sia il collegamento alle mail che la sincronizzazione del calendario, ma è possibile scegliere di configurare anche solo uno dei due.

Nuove funzioni che contribuiscono a rendere Performa Recruit uno strumento ancora più completo, per gestire e controllare tutte le fasi di recruiting in un unico posto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>