multiposting internazionale
multiposting internazionale

Multiposting sulle job board internazionali: la risposta che cercavi per le selezioni all’estero

Per ogni ricerca i recruiter si avvalgono di tecniche e canali che mirano a raggiungere il maggior numero di candidati in linea con la posizione aperta. Un Applicant Tracking System (ATS) come Performa Recruit offre la possibilità di pubblicare annunci in Multiposting, ovvero di promuovere l’offerta di lavoro su numerose Job Board e siti di annunci di lavoro in modo totalmente gratuito.

Il job posting, simultaneo sulle varie piattaforme, è stato fino ad ora associato all’area geografica italiana. Performa Recruit ha deciso di abbattere questo limite e ha sviluppato una nuova funzionalità pensata in particolare per le aziende con dipartimenti in sedi all’estero o che ricercano candidati da remoto. La nuova funzionalità Multiposting internazionale di Performa Recruit consentirà infatti di pubblicare un annuncio di lavoro anche sulle più importanti job board internazionali.

Le offerte di lavoro verranno pubblicate in più di 70 nazioni mediante i principali aggregatori gratuiti internazionali (tra cui Indeed, Talent, Jooble, Careerjet); su richiesta, l’elenco del multiposting su canali esteri potrà inoltre essere ampliato instaurando collaborazioni con job board locali e verticali.

Job Posting all’estero con Performa Recruit

Il tempo è un fattore fondamentale nel processo di recruiting: attuare una strategia di ricerca e selezione che consenta di risparmiare sui tempi di reclutamento e sui costi risulta indubbiamente vantaggioso per le aziende.

Ad ogni modo, la nuova funzionalità non è dedicata solo alle grandi aziende o alle multinazionali con sedi all’estero. Attualmente, infatti, grazie alla diffusione dello smartworking e del lavoro da remoto, sempre più spesso vengono avviate collaborazioni anche tra aziende e professionisti che non vivono nella stessa nazione.

I vantaggi relativi alla pubblicazione multiposting per l’estero sono:

  • Pubblicazione in più Paesi senza limiti
  • Possibilità di cercare candidati anche all’estero
  • Incremento dell’audience di riferimento
  • Risparmio evidente per tutte le sedi aziendali
  • Centralizzazione di tutto il lavoro di selezione
  • Raccolta CV in un unico posto
  • Mappatura delle Job Board da cui hai ricevuto più candidature
  • Un unico account per pubblicare su bacheche internazionali

Come pubblicare il tuo annuncio di lavoro all’estero in 3 step

Nella sezione “Annunci” di Performa Recruit troverai il tab per pubblicare l’annuncio anche all’estero sulle più importanti Job Board internazionali. In questo modo sarà possibile organizzare e finalizzare campagne di recruiting che si estendono oltre i confini italiani.

Ecco come pubblicare il tuo annuncio su canali esteri in 3 semplici step:

  1. Scrivi il tuo annuncio di lavoro e inserisci la località estera di tuo interesse (es. Madrid).

  2. Vai al tab “Pubblicazione” dove troverai in automatico il Paese di riferimento selezionato (es. Spagna) e i canali gratuiti di pubblicazione di ogni Paese da selezionare.

  3. Scegli i canali su cui ti interessa pubblicare oppure selezionali tutti.

A seconda dei tempi di pubblicazione previsti dalle varie job board (generalmente dalle quattro alle ventiquattro ore) i tuoi annunci verranno pubblicati in modo automatico da Performa Recruit. All’interno della sezione “Risposte” troverai le candidature ricevute tramite il modulo di Performa Recruit.

Il servizio è già attivo ed è gratuito per tutti i clienti, quindi non richiede nessuna richiesta di attivazione.

Se invece non hai ancora provato Performa Recruit e desideri testare la nuova funzionalità, puoi richiedere una demo gratuita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>