Performa Recruit + Talent.com: la “full integration” per attrarre i migliori candidati

Uno degli obiettivi di Performa Recruit è quello di aiutare i recruiter a trovare i migliori candidati.

Per farlo, lavoriamo con player del settore selezionati, per offrire nuove opportunità di talent acquisition e sopratutto una maggiore visibilità dell’azienda e delle sue ricerche attive.

Nel perseguire il nostro obiettivo e rappresentare sempre più un fondamentale supporto per le imprese che sono alla ricerca dei migliori talenti, per il 2022 sono previste nuove ed importanti partnership e integrazioni.

Tra queste troviamo l’integrazione completa con Talent.com.

Talent.com: cos’è e perché è un ottimo partner per la talent acquisition

I clienti di Performa hanno iniziato a conoscere il portale già dal 2020 quando si chiamava Neuvoo. Talent.com è da considerarsi oggi uno dei principali aggregatori di offerte di lavoro al mondo, che si occupa di creare il miglior match qualitativo tra i candidati e le offerte di lavoro più pertinenti.

Disponibile in 29 lingue e 78 paesi tra America, Asia/Oceania, Europa e Africa Talent.com vanta grandi numeri come:

  • oltre 28 milioni di visitatori unici ogni mese in tutto il mondo
  • più di 30 milioni di offerte di lavoro pubblicate da un milione di aziende
  • più di 70 mila annunci di lavoro pubblicati solo in Italia

Risultata tra le aziende in più rapida crescita selezionate da Financial Times, The Globe and Mail e Deloitte’s Technology Fast 500.

Full Integration con Talent.com  numeri

Talent.com opera come un aggregatore in grado di raccogliere gli annunci di lavoro da diverse fonti, come altri portali, pagine carriera e portali del lavoro verticali, ampliando notevolmente la visibilità dell’annuncio pubblicato e allo stesso tempo, facilitando i flussi di reclutamento.

Oltre alla modalità gratuita è possibile attivare campagne di sponsorizzazione CPC su categorie o singoli annunci. Il tutto coordinato dal team di Performa.

Performa Recruit e Talent.com: i vantaggi della “full integration”.

La full integration con Talent.com è motivata da diversi vantaggi ottenibili grazie alle caratteristiche per cui questa piattaforma si contraddistingue, che la vedono essere in primo luogo, un’ottima fonte di candidati provenienti da tutto il mondo.

La full integration con Talent.com permette ai clienti di Performa Recruit di:

  • avere una migliore indicizzazione (e quindi maggior visibilità) degli annunci di lavoro;
  • semplificare il processo di candidatura eseguito dal candidato direttamente su Talent, così da migliorare le performance e ridurre il tasso di abbandono del 30%;
  • avere quindi un aumento di candidature che significa più possibilità di trovare il candidato giusto per la posizione;
  • avere un continuo miglioramento di visibilità del brand aziendale, grazie alla continua crescita di Talent.com che stima un aumento del traffico annuale pari al 55%;
  • ottenere un team di supporto che, di concerto con il team di Performa Recruit, sarà a disposizione per dare risposte in merito ad un fattore che, sempre più sta diventando indispensabile, ovvero la qualità degli annunci pubblicati.

Cosa deve fare l’utente per usufruire della full integration con Talent.com

A tutti gli utenti, già clienti e o coloro che stanno utilizzando il software nel periodo di prova, non è richiesto di fare alcuna procedura. Troveranno la full integration già operativa.

Per usare i vantaggi ottenibili a seguito di questa partnership, sarà sufficiente, al momento della pubblicazione dell’annuncio, lasciare attivo lo switch di Talent.com nell’area di pubblicazione multiposting.

Gli utenti che si candideranno dal portale di Talent saranno immediatamente inseriti nella sezione “Risposte agli annunci” di Performa Recruit, con l’indicazione “Talent”come fonte per i propri report.

Con la crescita di Performa Recruit e le costanti integrazioni in atto, crescono dunque anche i vantaggi per le aziende, che sono così sempre più supportati nella ricerca dei migliori candidati in tutti i settori in ambito nazionale ed internazionale.

Non ci rimane quindi che augurarvi buona pubblicazione annunci con Performa Recruit e Talent.com.

Se vuoi avere maggiori informazioni su Performa, richiedi senza impegno, una demo gratuita.