Performa Recruit + Talent.com: la “full integration” per attrarre i migliori candidati

Uno degli obiettivi di Performa Recruit è quello di aiutare i recruiter a trovare i migliori candidati. Per farlo, lavoriamo con player del settore selezionati, per offrire nuove opportunità di talent acquisition e sopratutto una maggiore visibilità dell’impresa e delle sue ricerche attive.

Nel perseguire il nostro obiettivo e rappresentare sempre più un fondamentale supporto per le imprese che sono alla ricerca dei migliori talenti, per il 2022 sono previste nuove ed importanti partnership e integrazioni. Tra queste troviamo l’integrazione completa con Talent.com.

Talent.com: cos’è e perché è un ottimo partner per la talent acquisition

I clienti di Performa hanno iniziato a conoscere il portale già dal 2020 quando si chiamava Neuvoo. Talent.com è da considerarsi oggi uno dei principali aggregatori di offerte di lavoro al mondo, che si occupa di creare un match tra i candidati e le offerte di lavoro più pertinenti al loro profilo.

Disponibile in 29 lingue e 78 paesi tra America, Asia/Oceania, Europa e Africa Talent.com vanta grandi numeri come:

  • oltre 28 milioni di visitatori unici ogni mese in tutto il mondo
  • più di 30 milioni di offerte di lavoro pubblicate da un milione di aziende
  • più di 70 mila annunci di lavoro pubblicati solo in Italia

Risultata tra le aziende in più rapida crescita selezionate da Financial Times, The Globe and Mail e Deloitte’s Technology Fast 500.

Full Integration con Talent.com  numeri

Talent.com opera come un aggregatore in grado di raccogliere gli annunci di lavoro da diverse fonti, come altri portali, pagine carriera e portali del lavoro ampliando notevolmente la visibilità dell’annuncio pubblicato e allo stesso tempo, facilitando i flussi di reclutamento.

In Performa Recruit è già presente da tempo nella sezione Annunci Multi-posting per:

  • pubblicare annunci in modalità organica, dalla sezione di multi-posting internazionale di Performa Recruit, candidati provenienti da tutto il mondo, attraverso una fonte gratuita su tanti paesi;
  • ottenere maggiore visibilità per le aziende (ad oggi il secondo aggregatore al mondo dopo Indeed), oltre alla modalità gratuita, la possibilità aggiuntiva di creare campagne di sponsorizzazione CPC su categorie o singoli annunci con il coordinamento del team di Performa.
  • Performa Recruit e Talent.com: i vantaggi della “full integration”.

    La full integration con Talent.com è motivata da diversi vantaggi ottenibili grazie alle caratteristiche per cui questa piattaforma si contraddistingue, che la vedono essere in primo luogo, un’ottima fonte di candidati provenienti da tutto il mondo.

    L’ulteriore completamento dell’integrazione e la partnership con Talent.com permetterà di:

    • semplificare il processo di candidatura eseguito dal candidato così da migliorare le performance e il tasso di ricezione delle candidature di circa il 30%;
    • aumento delle candidature significa a vere più possibilità di trovare il candidato giusto per la posizione;

    • un continuo miglioramento nel tempo rispetto alla visibilità offerta all’azienda, grazie alla continua crescita di Talent.com che stima un aumento del traffico annuale pari al 55%;

    • ottenere un team di supporto che, di concerto con il team di Performa Recruit, sarà a disposizione per dare risposte in merito ad un fattore che, sempre più sta diventando indispensabile, ovvero la qualità degli annunci pubblicati.

    Cosa deve fare l’utente per usufruire della full integration con Talent.com

    A tutti gli utenti, già clienti e o coloro che stanno utilizzando il software nel periodo di prova, non è richiesto di fare alcuna procedura. Troveranno la full integration già operativa.

    Per usare i vantaggi ottenibili a seguito di questa partnership, sarà sufficiente, al momento della pubblicazione dell’annuncio, lasciare attivo lo switch di Talent.com.

    I candidati che si candideranno da questa piattaforma saranno immediatamente inseriti nell’elenco della sezione “Risposte agli annunci” di Performa, salvando “Talent”come fonte per i report.

    Con la crescita di Performa Recruit e le costanti integrazioni in atto, crescono dunque anche i vantaggi per le imprese, che sono così sempre più supportati nella ricerca dei migliori candidati in tutti i settori in ambito nazionale ed internazionale.

    Non ci rimane quindi che augurarvi una buona ricerca con Performa Recruit e Talent.com.