Performa Recruit ICT: il primo ATS pensato per il settore informatico

Performa Recruit ICT: il primo ATS pensato per il settore informatico

Performa Recruit ICT
Performa Recruit ICT

Performa Recruit ICT: il primo ATS pensato per il settore informatico

Lavorare nelle risorse umane con l’uso di un software ATS è diventata una pratica piuttosto diffusa. Questo tipo di applicazione software gestisce tutto il processo recruiting, ottimizzando i tempi e automatizzando i sistemi di tracciamento dei candidati, requisito reso indispensabile dall’entrata in vigore del GDPR.

Molte aziende e società di selezione si sono dunque dotate di questi strumenti adatti alla gestione tutto il processo di ricerca e selezione del personale, ma è errato pensare che le aziende si comportino tutte nello stesso modo nel loro iter di selezione.

L'importanza di un ATS nell'informatica

Nell’informatica i processi di selezione sono diversi rispetto agli altri settori: time to hire e tempistiche di onboarding del candidato sono solo due delle metriche più importanti da ottimizzare. Per essere competitivi nella ricerca e nella selezione di profili informatici occorre affidarsi a recruitment software performanti, in grado di far fronte agli ostacoli che normalmente gli IT recruiter incontrano durante il processo di recruiting.

Avere un prodotto ad hoc per il proprio settore costituisce già di per sé un grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Perché allora non provare a guardarsi intorno, cercando un software che si adatti più alle esigenze dell’azienda?

I vantaggi che un software “dedicato” potrebbero offrire sono:

  • Tools che servono davvero al raggiungimento degli obiettivi
  • Ottimizzazione dei tempi
  • Utilizzo dello strumento giusto nel processo giusto
  • Funzionalità esclusive e performanti

Performa Recruit fonda le sue basi di conoscenza e architettura del software dal settore informatico. La sinergia createsi tra le aziende all’interno di Performa Group, di cui Performa fa parte, ha permesso di unire le competenze a livello di selezione di profili IT alla capacità di sviluppo software: nasce così il progetto di Performa Recruit ICT, il primo ATS pensato per il settore informatico.

Performa Recruit ICT racchiude le funzionalità base di Performa Recruit e tutta una serie di funzioni specifiche ed uniche, pensate appositamente per migliorare e velocizzare il lavoro degli HR che ricercano e selezionano figure appartenenti all’Information Technology.

Un software senza compressi, dove tutto è pensato per il settore informatico.

Performa Recruit ICT: per una selezione efficace in aziende tech e System Integrator

Le aziende che lavorano nel settore informatico prevedono non solo processi di selezione, ma anche di presentazione al cliente con tempi molto ristretti: la risorsa deve essere trovata nel giro di qualche giorno, non nell'arco di un mese. La velocità in questo settore, più che in altri, diventa un fattore indispensabile.

Aziende tech, System Integrator e società di servizi professionali sono il target ideale di Performa Recruit ICT, che si pone come un valido supporto per il miglioramento dell’intero processo di ricerca e selezione di personale informatico.

Il nostro obiettivo qui non è quello di fornirvi un elenco delle funzionalità del nuovo Performa Recruit ICT: vorremmo piuttosto darvi un’idea di come potrebbe cambiare la vostra selezione quotidiana e massiva di profili informatici.

Provate a immaginare di…
  1. Poter inviare al cliente finale una rosa di informatici con la rassegna candidati
  2. Gestire l’intero processo senza dover scrivere più nulla
  3. Avere tutte le informazioni collegate al progetto
  4. Inserire automaticamente gli aggiornamenti
  5. Intervistare i candidati compilando la loro scheda con semplici click
  6. Conoscere i margini di contribuzione, costi e vendita in outsourcing
  7. Disporre di dati a supporto del processo di recruiting grazie alla business intelligence
  8. Poter gestire in maniera semplice anagrafiche dei clienti, prospect, leads
  9. Monitorare la selezione delle persone presentate in tempo reale con il cliente in uno spazio condiviso
  10. Ottimizzare il modulo di candidatura a seconda della seniority del candidato per far convertire meglio gli annunci
  11. Presentare la figura IT disponibile in maniera tempestiva al cliente che ha aperto la ricerca
  12. Creare e gestire in automatico un database di profili qualificati sempre aggiornato
  13. Cercare competenze in tempo reale con più d 30 filtri, grazie all’elastic search
  14. Avere un software in grado di offrire una panoramica delle ricerche massive aperte
  15. Usufruire di un servizio Backup mensile dei dati 
  16. Poter integrare portali del lavoro dedicati all’informatica per la pubblicazione degli annunci
  17. Condividere con lo staff interno le fasi di selezione
  18. Presentare proattivamente eventuali figure libere

Performa ha scelto due eventi che le stanno a cuore per presentare Performa Recruit ICT: uno è il Global Summit Human Resources di Lazise del 16 ottobre, l’altro è il #TechJobsDay2019 di Milano il 16 novembre, dove sarà presente come main partner dell’organizzatore Reteinformaticalavoro.

Performa Recruit ICT è infatti strettamente legato a Reteinformaticalavoro, portale dedicato alle figure informatiche e parte di Performa Group. Sono diverse le aziende che hanno integrato Reteinformaticalavoro a Performa Recruit, rendendosi ancora più competitive sul mercato del lavoro nel settore dell’Information Technology. Ciò che spesso diciamo ai nostri prospect è:

Non dovete essere voi ad abituarvi al software, ma è l’ATS che deve adattarsi a voi e alle vostre esigenze.

Performa Recruit ICT ha la caratteristica unica di essere così com’è soprattutto grazie alle personalizzazioni fatte per i clienti che, attraverso feedback e richieste, hanno portato alla creazione di un prodotto che è in continua evoluzione.

Scopri come può cambiare la fase di ricerca e selezione di profili informatici: richiedi una demo gratuita, senza impegno.

Lascia una risposta

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. (I campi richiesti sono contrassegnati *)

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>