Pubblicare su LinkedIn con il multiposting di Performa Recruit

Pubblicare su LinkedIn con il multiposting di Performa Recruit

LinkediIn Limited Listings su Performa Recruit
LinkediIn Limited Listings su Performa Recruit

Pubblicare su LinkedIn con il multiposting di Performa Recruit

Come aumentare la visibilità dei tuoi annunci di lavoro sulla piattaforma social dedicata al lavoro più grande del mondo.

Performa Recruit, attraverso la sua funzionalità “multiposting”, consente di dialogare con più di 20 job board (portali e aggregatori gratuiti), permettendo di aumentare visibilità delle offerte di lavoro e la possibilità di trovare il candidato giusto.

L’inserimento di LinkedIn tra i canali di pubblicazione gratuita all’interno di Performa Recruit, porta senza dubbio un ulteriore vantaggio competitivo per l’ azienda.

Scopriamo insieme l’integrazione con il servizio di LinkedIn “Limited Listings”.

Questo servizio, integrato al nostro software, consente di pubblicare in modo automatico le offerte di lavoro anche sulla pagina LinkedIn aziendale e all’interno della sezione dedicata alle offerte di lavoro. Gli stessi annunci di lavoro appariranno inoltre tra i risultati delle ricerche organiche dei candidati.

Un’ulteriore risorsa per il recruiting in grado di aumentare l’efficacia delle ricerche e di ottimizzarne i tempi.

LinkedIn Limited Listings e Performa Recruit: come attivare il servizio

Per pubblicare le offerte di lavoro presenti su Performa direttamente sulla pagina LinkedIn aziendale, basterà inserire il Company ID di LinkedIn all’interno dell’account di Performa Recruit.

Il Company ID è una stringa di numeri, in genere da 6 a 9 cifre, che è unica per ogni azienda. Per individuarla basta seguire questi passaggi:

  1. vai sulla pagina LinkedIn della tua azienda
  2. se non sei amministratore della pagina clicca su “visualizza tutte le offerte di lavoro”, se invece lo sei trovi l’ID direttamente nell’URL della pagina
  3. nella barra dell’URL individua la stringa numerica
  4. copia il codice
linkedin_id_cliente

A questo punto accedi come amministratore al tuo account su Performa Recruit e incolla il codice nello spazio dedicato, tra i setting.

Per pubblicare i tuoi annunci su LinkedIn Limited Listings basterà andare nella sezione multiposting/pubblicazione e mettere un “flag” accanto a Limited Listings. 

linkedin-limited-listings-flag

LinkedIn Limited Listings VS. Premium job slot

 

Facciamo un pò di chiarezza sul ruolo di questo nuovo servizio e il servizio di slot che tanti di voi HR utilizza abitualmente.

Questo tipo di annunci gratuiti non saranno in evidenza come quelli acquistati tramite gli abbonamenti LinkedIn. Non appariranno dunque tra i consigli di LinkedIn “lavori a cui potresti essere interessato”, “lavora con noi”, “offerte di lavoro simili”.

Eppure possono aiutare a espandere di molto la ricerca e consentire ai recruiter di raggiungere quei candidati attivamente alla ricerca di lavoro senza ulteriori costi aziendali. Questi annunci sono infatti presenti sì all’interno della pagina aziendale, ma anche tra i risultati delle ricerche organiche effettuate dai candidati.

A differenza delle slot, dove si può inoltrare la candidatura direttamente tramite LinkedIn, con questo tipo di annunci legati al multiposting di Performa Recruit, il candidato atterrerà proprio sul modulo di candidatura collegato all’ ATS e il suo CV arriverà all’interno del progetto di riferimento, per una migliore gestione del recruiting.

Infine, ogni annuncio di lavoro presenta una sezione dedicata ai dettagli del lavoro che include:

  • livello di anzianità
  • settore
  • tipo di impiego
  • funzioni lavorative

Questi dettagli vengono generati da LinkedIn in maniera automatica e non possono essere modificati in un secondo momento, a differenza di quanto accade per le slot. Tuttavia, LinkedIn sfrutta un algoritmo tale per cui questa sezione si presenterà in ogni caso coerente all’offerta di lavoro cui si riferisce.

Limited Listings vs. Job Slot

Tutti i vantaggi dell’integrazione a LinkedIn Limited Listings

 

Ricapitoliamo qui di seguito i vantaggi della presenza del servizio LinkedIn Limited Listings all’interno del multiposting di Performa Recruit.

  1. visibilità: nella pagina aziendale di LinkedIn, nella sezione “lavoro” e nelle ricerche organiche
  2. risultati mirati: sicurezza di raggiungere candidati che stanno attivamente cercando lavoro
  3. gestione centralizzata dei CV: i curricula arrivano direttamente all’interno del progetto aperto su Performa Recruit
  4. zero costi aggiuntivi: non è necessario un abbonamento in quanto è un servizio gratuito di LinkedIn
  5. ottimizzazione dei tempi: ricevere candidature anche dalla ricerca organica aumenta le probabilità di trovare prima il candidato ideale.

L’efficacia del multiposting, unita all’integrazione di questa tipologia di annunci di LinkedIn, consente ai recruiter di essere presenti su più canali in modo semplice e veloce, senza che sia la qualità a rimetterci.

Se siete curiosi di scoprire questa e altre funzioni di Performa Recruit, 
potete richiedere una demo o una prova gratuita di 15 giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>