Prenota una demo gratuita

Domande frequenti

Abbiamo raccolto in questa pagina le principali F.A.Q. (Frequent Ask Question) che possono aiutarti a conoscere meglio Performa..

Performa Recruit è un ATS (Applicant Tracking System) che permette di centralizzare la gestione di tutte le attività di ricerca e selezione del personale.
Con un software ATS puoi digitalizzare il tuo recruiting: dalla pubblicazione degli annunci di lavoro, al tracciamento delle candidature e delle sue fonti, alla gestione dei colloqui, fino all’assunzione del candidato giusto.
Meno di quanto immagini. Performa Recruit è stato studiato per rendere facile ed intuitivo il suo utilizzo. Vogliamo renderti autonomo il prima possibile e in modo pratico.
Già dalla demo online di circa 1 ora imparerai subito a personalizzare la tua piattaforma e a pubblicare il tuo primo annuncio.
Ti affiancheremo in seguito con un training on the job di 7 giorni, per offrire un apprendimento pratico e personalizzato a te al tuo team HR. E’ disponibile una guida online completa da consultare, utile anche per chi ha già esperienza nell’utilizzo degli ATS e vuole sperimentare in autonomia con un apprendimento autodiretto.
Il nostro team di supporto sarà in ogni caso sempre pronto a rispondere alle tue domande.
Sì e facilmente. I piani di abbonamento Performa Recruit permettono di fare l’upgrade quando ne hai davvero bisogno. Contatta il tuo referente commerciale per attivare subito il tuo cambio di piano.
Performa Recruit è un software in Cloud, quindi non dovrai fare alcuna installazione sul tuo pc. Ti occorrerà solo una connessione internet e un browser web aggiornato.
La collaborazione con il tuo reparto IT sarà richiesta in caso di migrazione iniziale dei dati, o per personalizzazioni extra e integrazioni su tua richiesta.
Si. Come per la pubblicazione su aggregatori e job board in Italia, potrai selezione qualunque altro paese e pubblicare i tuoi annunci in multiposting sulle job board straniere.
Se per la tua azienda hai la necessità di aggiungere ulteriori job board generaliste o specializzate per settore, potrete fare richiesta e verificheremo l’eventuale possibilità.
Sì. Performa Recruit include livelli di personalizzazione gestibili in autonomia. (configurazione campi, moduli candidatura, modelli di email, ecc).
Sempre più spesso il nostro team IT è chiamato a rispondere alle esigenze dei nostri clienti per personalizzazioni o integrazioni dedicate.
Performa Recruit, come applicant tracking system traccia e gestisce CV e documenti relativi al candidato.
Il caricamento del singolo CV può essere effettuato in modalità manuale o automatizzata in caso caricamento massivo di documenti, Altro strumento utile per il caricamento automatico del CV è l’email-gate (per inoltrare i CV ricevuti via email direttamente nel database).
Il sistema traccia e centralizza tutti i CV ricevuti dalle differenti fonti di pubblicazione.
La funzione multiposting ti permette di editare il tuo annuncio di lavoro in Performa Recruit e di pubblicarlo con un click direttamente sulla lista di aggregatori gratuiti disponibili e sulle job board a pagamento con cui hai già contratti di abbonamenti attivi.
Tutte le candidature arriveranno direttamente nel progetto assegnato, dove potrai verificarne velocemente la fonte.
No. Non devi pagare costi extra al tuo abbonamento. I nostri clienti sono liberi di pubblicare di lavoro in multiposting sui principali aggregatori in modalità illimitata.
Performa Recruit ti permette di pubblicare lo stesso annuncio su più di 20 aggregatori gratuiti, tra cui Indeed, Talent e Jooble; sui più importanti portali di lavoro come Monster, Infojobs, Bakeka; sui tuoi social aziendali e su Linkedin Listening, (la sezione lavoro di Linkedin gratuita).
La versione Performa ICT, dedicata al mondo tech, presenta integrazioni anche con portali del lavoro verticali, come Reteinformaticalavoro.
Se vuoi aggiungere altre bacheche o portali, possiamo farlo per te. Richiedilo al tuo commerciale di riferimento.
Performa Recruit risponde ai requisiti GDPR gestendo il trattamento dei dati di tutti i candidati presenti nel database in maniera automatizzata. Viene inviata loro un'e-mail sulla privacy per l'accettazione o il rifiuto, ottemperando velocemente agli obblighi di legge.
In questo modo il lavoro del recruiter sarà meno gravoso dalla responsabilità dell’aggiornamento di migliaia di curriculum.
Anche il candidato potrà gestire proattivamente i suoi documenti e cv e dare/togliere il proprio consenso, accedendo alla sua area personale.
Sì. I dati che raccoglierai durante tutto il periodo di utilizzo (demo e prova gratuita complesa) sono di tua proprietà e potranno essere esportati.
Lavora serenamente. Avrai sempre al tuo fianco un supporto proattivo per risolvendo nel più breve tempo possibile problematiche, , piccoli bug o rispondere semplicemente a qualche loro curiosità sui nostri servizi.

Ecco chi puoi contattare:
  1. per problemi tecnici puoi mandare email a supporto@performahrm.com
  2. per supporto commerciale contatta il tuo referente commerciale o compila questo form
Inoltre la guida in linea potrà risolvere velocemente dubbi di natura operativa durante il tuo lavoro di recruiter.

Non hai trovato risposta alla tua domanda?
Contattaci ora. Compila il form